[Tech] Re: Configurare sendmail

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 22 Gen 2002 17:52:35 CET

On Tue, 22 Jan 2002, Franco Vite wrote:
> [mar 22/01/2002, ore 11:50] => Giancarlo Martini scrive:
>  Come dice Marco dovrebbe essere gia' abilitato.
>  Ma cosi' ne puoi usare solo uno.
>  Per far si che tu possa usare sendmail con tutti gli isp a cui ti
>  colleghi, devi far spedire a sendmail la posta direttamente al
>  provider, senza passare per il tuo isp.

c'è un'altra possibilità:
ne tuo pon o come lo chiami in fondo metti due righe che ti caricano la
configurazione giusta di sendmail, e ti fanno un HUP al processo.
E da quel momento tutto va bene.
Spedire direttamente al destinatario non va bene non tanto per problemi di
reverse DNS, che potrebebro benissimo non esserci, quanto per il fatto che
se il destinatario non è raggiungibile ti tocca arestrare in linea troppo
tempo !