[Tech] ADSL sconfigurata

Giancarlo Martini g-martini@mcgsoft.net
Mar 29 Gen 2002 12:25:22 CET

Un mio amico ha un contratto ADSL con infostrada.
In un paio di occasioni la connessione ha smesso di funzionare e una
volta fatto intervenire il tecnico questi gli ha detto che la colpa
era dei programmi peer-to-peer.
In effetti questo mio amico usa Gnucleus.
Io sono molto scettico in proposito, non so come funziona
l'installazione in centrale della linea ADSL ma programmando ho
utilizzato spesso il TCP, o meglio i socket TCP, e l'unica cosa
diversa che fa' un programma peer2peer da un web browser e' quella di
aprire una connessione e restare in ascolto, come un server.

Insomma, sono io che ignoro qualcosa o hanno detto una bufala al mio
amico?
Cosa ne pensate ?

--
Giancarlo Martini