[Tech] Sendmail 10 min per partire.. + RETE Matta!

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 3 Lug 2002 18:07:37 CEST

On 03 Jul 2002 01:24:00 +0000, Fabiano Pallonetto <fabiano@pallonetto.it>
wrote:

> Ciao a tutti,
> Domanda 1 - All'avvio del demone sendmail il pc mi si blocca per circa
> 10 minuti...
> come posso fare per vedere cosa è successo.

Stai cannando la risoluzione dei nomi. Controlla il tuo DNS o /etc/hosts

> Dato che non uso sendmail
> come lo elimino dallo startup? Grazie

Non usi sendmail? male male. E la posta come la mandi?

Su RedHat:

chkconfig --level 345 sendmail off

> [...]
> spettacolo - volevo collegarlo alla scheda di rete di casa. Ho un cavo
> incrociato che se lo attacco alla scheda non mi fa più funzionare la
> rete sul mio Pc e sul notebook (sempre con linux RedHat 7.3).
> Se vado sull'altro Pc (con winzozz 2K) e  lo connetto con il cavo
> incrociato, funziona tutto perfettamente. Allora cambio le schede di
> rete pensando fossero quelle, ma la situazione è invariata.
> Uso sui Pc una RedHat 7.3 e le schede sono delle Realtek 8029.
> C'è qualcosa nella configurazione di Linux che potrei collegarmi sullo

Se non sai nemmeno distinguere se la scheda di rete funziona a livello fisico,
e' dura. Le lucine delle schede si accendono? e quali? che indirizzi hai messo
alle schede? secondo me c'e' un problema di fondo nella configurazione della
rete, che verifichi anche nel caso di sendmail.