[Tech] Sendmail 10 min per partire.. + RETE Matta!

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Ven 5 Lug 2002 11:31:30 CEST

On 4 Jul 2002, Fabiano Pallonetto wrote:

> Ok, devo spiegarmi meglio.. lo so.
> Ho due schede di rete funzionanti, con connettore coassiale e rj45.
> il coassiale funziona su entrambi i Pc e con entrambi i SO.
> Il connettore rj45 su winzozz mi funziona ma su linux no. Infatti se
> attacco il portatile all'rj45 su winzozz vedo la rete e la rete vede me,
> mentre su Linux, non mi funziona (e non è colpa delle schede di rete).
> Una volta fissato questo, il chkconfig non ce l'ho. Ok che sono un
> novellino ma ora non andare su root per eseguire il comando mi sembra
> proprio da winzozziani... :-).
> [...]

secondo me devi prendere il dischetto che viene con la scheda, far girare
il setup e dire alla scheda di usare l'interfaccia appropriata, forse
l'auto-detect non funziona (oppure non hai staccato il cavo bnc). Magari
windows manda questo comando alla scheda e linux no.

per chkconfig: prova a fare "su -". comunque sta in

/sbin/chkconfig

o forse devi istallare il pacchetto chkconfig (un pacchtto veramente
ridicolo..)

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728