[Tech] Mea culpa! mi spiego a cane..

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 6 Lug 2002 04:34:07 CEST

On 06 Jul 2002 02:01:32 +0000, Fabiano Pallonetto <fabiano@pallonetto.it>
wrote:

> allora,
> a casa ho tre Pc, 1 portatile Sony Vaio con Linux RedHat 7.3 e due fissi
> , uno con winzozz 2K e l'altro con RedHat 7.3
> winzozz e linux fissi sono giā in rete con coassiale (anche se entrambe
> le schede hanno anche il connettore RJ45) e funzionano. Il portatile ha
> solo un connettore rj45 e lo volevo collegare al suo compagno SO Linux
> fisso. Allora ho preso un'altra scheda e l'ho messa nel Pc con Linux. Ho
> collegato RJ45 di questa scheda con l'RJ45 del portatile con cavo
> crossover.
> [...]

Potevi dirlo subito? e' un problema di routing. Devi attivare l'ip forwarding
nel linux fisso.

Dal pc linux fisso, lancia il programma sysctlconfig (da linea di comando e'
sysctlconfig-gtk) ed espandi il menu "networking", fai click su IP. Ti
appaiono sulla destra due linguette, IP(1) e IP(2). Da IP(2) attiva IP
forwarding, salva ed attiva la configurazione.