[Tech] "Palladium"

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 6 Lug 2002 00:28:03 CEST

On 2002.07.05 08:27:05 +0200 Pallucchini Roberto wrote:
[...]
> Ricordiamoci pure
> che se noi utilizziamo principalmente Windows non e' perche' ci sono
> le
> finestre e l'office, ma perche' abbiamo una miriade di software per
> tutti i gusti, quindi e' grazie a queste terze parti che windows HA
> VINTO!

Ora che Windows ha `vinto', la Micro$oft vuole assicurarsi anche tutto
il mercato dei software che attualmente sono prodotti da terze parti.
Tanto molti utenti Windows ragionano cosi`: "E` certificato dalla
Microsoft, quindi e` migliore".

> Se realmente nasce questa spece di idiozia telematica! L'informatica
> si
> spaccherebbe in 2! 1 il mondo dei certificati.. potranno vedere i loro
> film ed ascoltare musica... il 2 non faranno cio' e continueranno a
> lavorare come al solito. Credo che nessun produttore di hw si mettera'
> produrre solo hw Palladium, quindi il vecchio mondo continuera'
> normalmente... perche' abbandonare una sicuramente grossa fetta di
> mercato!!

Purtroppo il mercato va molto a mode. E cio` che si suppone non
interessare la maggioranza degli utenti sparisce presto...
Un esempio? Hai piu` trovato tastiere prive dei tre odiosi ed inutili
tasti `Windows'?
Mi sai indicare dove posso acquistare una onesta tastiera USA 101 tasti
(senza i tre tasti `Windows', senza i tasti `multimediali', senza i
tasti `internet' --ma quante pu++@/@+& si inventano pur di vendere
sovrapprezzo una tastiera?) ? Deve essere nuova (usata non vale!) ed
avere il layout standard (come le vecchie tastiere IBM): i tasti cursore
disposti a T rovesciata, il tasto Enter largo, ma su una singola fila,
nella fila sopra il tasto backslash/pipe, etc...
Se sai dove posso acquistare una simile delizia, mi fai un vero piacere!
In ogni caso non puoi negare che trovare una tale tastiera e` quanto
meno *molto* difficile.
Eppure, a chi servono i tasti `Windows'? Solo agli utenti Windows (ma li
usano?).
Ci vuole davvero un tasto apposito sulla tastiera per avviare un browser
(ah, scusate, ma che dico, `un browser'? Per avviare Internet Explorer,
anzi Exploder --"Non avrai altro browser all'infuori di me"--)?

> Io non credo che sia possibile applicare questo progetto, l'utonto
> fino
> a questo punto non esiste piu'...

Invece temo che esista, temo che ne esistano parecchi esemplari...  :-(

Ciao!
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond