[Tech] "Palladium"

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Dom 7 Lug 2002 09:16:02 CEST

On Sat, 6 Jul 2002, Francesco Poli wrote:

> Purtroppo il mercato va molto a mode. E cio` che si suppone non
> interessare la maggioranza degli utenti sparisce presto...
> Un esempio? Hai piu` trovato tastiere prive dei tre odiosi ed inutili
> tasti `Windows'?

beh, io mi riconfiguro sempre la tastiera, per esempio spostando l'inutile
'cap lock' in una posizione meno pericolosa e usando i tasti bassi per
altre azioni, esempio per avere 'alt-gr' anche a sinistra.
Convengo che i tasti di destra servono a poco.
Comunque i tasti 'windows' sono usati da molti window manager per aprire i
menu'.

Comunque, se qualcuno avesse un'idea di come si fa a lanciare un programma
con un tasto, magari potrebbero essere più utili. Non ci ho perso molto
tempo, ancora.

Invece non sono riuscito a capire come usare i tasti 'internet', xev non
me li elenca. forse il driver della tastiera non è quello giusto.

Infine, una maniera per usare tutti questi tasti l'ho trovata proprio
ieri: basta aprire la tastiera e saldare ai contatti dei fili, che poi
porti dove vuoi e ci attacchi o dei microinterruttori o dei fotodiodi, e
poi puoi usare la tastiera come un insieme di 100 sensori per scoprire se
il cane si è seduto sulla tua poltrona preferita, ecc.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728