[Tech] Ancora inconvenienti!

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 8 Lug 2002 16:15:02 CEST

On Mon, 2002-07-08 at 15:12, Franco Bagnoli wrote:
> 1) un hub 10 MB 5 porte all'essedi costa 45 E, ma si dovrebbe trovare a
> meno. E' la soluzione più facile
Non voglio fare pubblicita` alla ditta (anzi se qualcuno sa dove si
trova altrome lo dica, potebbe anche costare meno), ma CHL ha a listino
uno switch a  54,00 E, (64 per un 8 porte) e francamente per la
differenza di prezzo credo valga la pena.

> 2) alternativamente ci si può arrangiare con due schede di rete,
Alla fine rischi di spendere, fra cavi da incrociare e schede, quasi lo
stesso.

> 3) ancora meglio, usare un 486 o pentium 133 a fare da router con 2 schede
> di rete e il modem, no HD, no monitor, solo floppy:
>
> http://www.freesco.org/
Mi permetto di aggiungere http://leaf.sourceforge.net/, ci puoi fare
anche delle VPN (anche se non so quanto possa interessarti).

Ciao
Simone
--
Cio' che contraddistingue l'uomo e' la capacita' di farsi domande,
cio' che contraddistingue il saggio e' il non accontentarsi delle