[Tech] Ancora inconvenienti!

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 8 Lug 2002 15:12:50 CEST

On 8 Jul 2002, Mirko Maischberger wrote:

> Il problema e` che non ho capito il problema :) (forse ho perso dei
> pezzi)... l'indirizzo 80.90.1.1 cos'è? Chi fa da router? Windows o
> linux? Per far dialogare 3 computer non basta un hub? Se si hanno gia`
> quattro schede di rete e non si vuole l'hub non basta un bridge?

sempre per evitare confusioni: non sono io (franchino) che aveva il
problema, ho risposto solo perché mi sembrava che il tuo suggerimento
fosse un po' troppo stringato.

Comunque:

1) un hub 10 MB 5 porte all'essedi costa 45 E, ma si dovrebbe trovare a
meno. E' la soluzione più facile

2) alternativamente ci si può arrangiare con due schede di rete,

www.lkn.ei.tum.de/testbed/node16.html

3) ancora meglio, usare un 486 o pentium 133 a fare da router con 2 schede
di rete e il modem, no HD, no monitor, solo floppy:

http://www.freesco.org/

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728