[Tech] gobject

YuRiX yurix@firenze.linux.it
Gio 11 Lug 2002 12:15:57 CEST

premessa : m'č capitata per le mani una netcam della axis con cui volevo
baloccarmi un poco e volevo vedere di capira come funzionano i gobjects.

detto questo: ho scritto un programmino stupido stupido che per ora non
fa che allocare gli oggetti.
il fatto č questo, tanto per provare volevo che le cose funzionassero
cosė: l'oggetto AxisCamObject doveva implementare due interfacc(i)e
(???) una la NetDeviceIface che forniva i metodi generici per la
configurazione dei parametri di rete (ip,gw etc) e un' altra, la
CamIface che doveva fornire i metodi per lo scatto il setup del formato
etc.
per ora ho fatto solo la NetDeviceIface e funziona....nel senso che
posso richiamare i metodi di quella interfaccia sull'oggetto
AxisCamObject che ne implementa i metodi.
ma il programmino cazzone se ne esce con questa frase :
GLib-GObject-Message: stale GObjects: 0
che sembra voglia dire qualcosa di importante....si ma cosa?

in calce metto anche il programmino che so du' righe :
int
main (int   argc,
      char *argv[])
{

  AxisCamObject *cam;

  g_log_set_always_fatal (g_log_set_always_fatal (G_LOG_FATAL_MASK) |
			  G_LOG_LEVEL_WARNING |
			  G_LOG_LEVEL_CRITICAL);
  g_type_init_with_debug_flags (G_TYPE_DEBUG_OBJECTS |
G_TYPE_DEBUG_SIGNALS);

  cam = g_object_new (AXISCAM_TYPE_OBJECT, NULL);

  netdevice_set_ip_address(NETDEVICE_IFACE(cam),NULL);
  netdevice_get_ip_address(NETDEVICE_IFACE(cam));
  g_object_unref (cam);
}