[Tech] Backuppare e reinstallare

Stefano stefano@firenzelive.it
Mar 11 Giu 2002 13:55:15 CEST

Nell'immediato ho intenzione di effettuare un upgrade hw del mio pc con
relativo cambiamento dell' hard disk.
Ho attualmente installata (senza grossi problemi all'attivo) una Slack 8.0
con kernel 2.4.3. Naturalmente nonostante il change di hard disk non avevo
intenzione di reinstallare tutto quanto... mi limiterei a ricompilare il
kernel per le nuove periferiche. Dunque, posso backuppare e copiare pari-pari
l'intero sistema operativo sul nuovo disco?
Qual'è la procedura da seguire? C'è un modo, backuppando, di comprimere anche
l'immagine del sistema operativo(se così si può dire)che verrà poi ripiazzata
sull'hd nuovo?
Come ci si comporta ad esempio con la partizione di swap, la directory /mnt e
altre directory per così dire "particolari"(mica voglio backuppare anche gli
altri dischi montati da linux)?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie a tutti.

Saluti, Stefano.

p.s.: ho intenzione di prendere una MB Asus A7V333 con un Athlon XP1600+, ci
sono controindicazioni o problemi riscontrati con linux per la suddetta
configurazione?