[Tech] ADSL

kaifa_mm@tin.it kaifa_mm@tin.it
Mar 11 Giu 2002 20:01:08 CEST

Ciao raga,

Rieccomi a chiedervi aiuto su ADSL !!!

Come mi avevate consigliato a suo tempo io da bravo scolaro ho studiato

un bel po' di teoria sulle reti, tcp/ip, sicurezza, ecc. ecc.
Adesso ho qualche altra domandina........ :

1- Per configurare un firewall sotto linux cosa uso ?

iptables, ipchain ? oppure esistono dei pacchetti tipo alarm zone che
fanno lo stesso servizio ? quanto sono affidabili ?.
Ma ipchain e iptables sono a livello di filtraggio di pacchetti  ?
I pacchetti tipo alarm zone sono a livello di applicazione ?
vanno messi tutti e tre ? o ne basta uno...

2- Per configurare il NAT uso iptables ?

3- Se uso un proxy server tipo squid pensa a tutto lui ? (firewall,
NAT, routing, ecc)

Grazie Marco