[Tech] gcc e NIS

Bezzi Michele michele@dma.unifi.it
Lun 17 Giu 2002 12:33:08 CEST

salve a tutti,

ho due tipi di problemi che non riesco a risolvere, in realta'
dovrebbe essere semplice, pero' mi sto incasinando.

1) ho su una macchina una mandrake 8.2 installata, con relativo
compilatore gcc 3.04 (o 3.01 ora non ricordo...), solo che mi serve
il gcc 2.95.3 o .2 per compilare un software.
Ho provato a compilare i source del 2.95.2 con il gcc 3.0.4 (e pure con
il gcc 2.96),ma non riesce
a compilarli. Allora ho provato a scaricare i binari ed installarli pero'
mi dice che trovo le glibc piu' nuove... (forse dovrei rimuovere tutto
prima? o forzare lo stesso l'installazione?) . Quello che cerco
di fare e' di avere entrmabi i compilatori: 3.0.4 e 2.95.3.
Suggerimenti?

2) su un altra macchina ho un'altra mandrake 8.2 e redhat 7.1 installate
in due partizioni diverse ognuna configurata per conto proprio.
Ho problemi con la configurazione di NIS, nel senso nella versione
Mandrake, la rete funziona molto lentamente, pare non riesca
a risolvere bene i nomi, ci vuole una ventina di seconda
per fare ssh da una macchina all'altra, mentre con l'IP address
e' praticamnete immediato. Inotre se provo a fare ping pare non
ci sia molto differenza tra usare il nome della macchina o l'IP.
(in redhat tutto pare funzionare ok)

Vabbe' , non e' tutta colpa mia, ci sono un monte di macchine
su cui tutti mettono le mani e nessun system manager...
(e vi ho risparmiato la parte di comunicare con  due telecamere e/o un
cane robot con la porta ad infrarossi, ma quelli per fortuna, o
purtroppo non dipendono da me).

grazie , ciao
michele