[Tech] gcc e NIS

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 17 Giu 2002 13:04:09 CEST

On Mon, 17 Jun 2002, Bezzi Michele wrote:

> 1) ho su una macchina una mandrake 8.2 installata, con relativo
> compilatore gcc 3.04 (o 3.01 ora non ricordo...), solo che mi serve
> il gcc 2.95.3 o .2 per compilare un software.
> Ho provato a compilare i source del 2.95.2 con il gcc 3.0.4 (e pure con
> il gcc 2.96),ma non riesce
> a compilarli. Allora ho provato a scaricare i binari ed installarli pero'
> mi dice che trovo le glibc piu' nuove... (forse dovrei rimuovere tutto
> prima? o forzare lo stesso l'installazione?) . Quello che cerco
> di fare e' di avere entrmabi i compilatori: 3.0.4 e 2.95.3.
> [...]

Con la 8.2 non sono sicuro (non ho macchine con questa versione) ma fino alla
8.1 c'e' anche un compilatore 'stabile', che si chiama kgcc (o kcc) che in
realta' e' il gcc 2.95. E' pensato per compilare solo il kernel, ma IMHO, e'
quello da ustra per quasi tutto....
Modifica i Makefile del tuo programma e prova, sempore che ci sia il kcc.
Ciao
Carlo

 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows