[Tech] recupero file cancellati

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Mar 18 Giu 2002 11:48:59 CEST

Il 18 giu 2002, alle 11:11, Fabio Nigi ha scritto:
 > ciao a tutti,
 > ho appena fatto un bel danno....
 > volevo cancellare tutti i file di una directory, quindi ho dato rm -rf
 > /nomecartella/*....danno!!!
 > ho sbaglaito cartella!!!

Complimenti!

 > e ho cancellato tutto il contenuto della cartella dove tengo i dati
 > personali!!!
 > esiste il sistema per recuperarli??(chiaramente non ho fatto il
 > backup!!!:-((((

Immagino che dopo la cancellazione tu abbia continuato ad usare il
tuo sistema come se niente fose, il che complica ulteriormente un
eventuale recupero; comunque c'e` un howto su come recuperare file
cancellati, si chiama ext2fs undeletion o qualcosa di simile, cercalo
e segui i passi descritti.
Spero che comunque ti sia servito almeno da lezione per fare dei
backup in futuro..

--
Saluti
Leonardo