[Tech] recupero file cancellati

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Mar 18 Giu 2002 11:56:58 CEST

On Tue, 18 Jun 2002, Leonardo Giacomelli wrote:

>  > e ho cancellato tutto il contenuto della cartella dove tengo i dati
>  > personali!!!
>  > esiste il sistema per recuperarli??(chiaramente non ho fatto il
>  > backup!!!:-((((
>
> cancellati, si chiama ext2fs undeletion o qualcosa di simile, cercalo
> e segui i passi descritti.
> Spero che comunque ti sia servito almeno da lezione per fare dei
> backup in futuro..

Ce ne sono due: Ext2fs-Undeletion   e
                Ext2fs-Undeletion-Dis-Struct
Con significato ovvio. Li trovi nelle locazioni LDP, la loro home e'
http://www.praeclarus.demon.co.uk/

Ma non c'e' nulla come un buon backup periodico. Io faccio cosi': ho un disco
piccolino, dove, due volte al giorno rsync mi fa il dump dei miei files
personali (uso rsync perche' e su di un altro PC, per maggiore sicurezza,
cosi' non posso cancellarle con un bel "\rm -rf /", ma queste sono paranoie
mie).
Ciao
Carlo

 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows