[Tech] ruby

Claudio Cicali c.cicali@mclink.it
Ven 1 Mar 2002 10:11:32 CET

On Fri, 1 Mar 2002 08:32:22 +0100 (CET)
Claudio Mannucci <claman64@tin.it> wrote:

> Buongiorno a tutti.
> Una domanda "Filosofica..." (Gianni, non arrabbiarti...)
> Qualcuno ha usato ruby e puo' darmi un giudizio sull' eventuale porting di
> applicazioni PHP+POSTGRES/MYSQL in questo linguaggio?

Il ruby e` un bellissimo linguaggio, un gradino sopra
pure al python, ma non e` adatto (come il python) come
linguaggio di scripting per il web. Si troverebbe molto
a suo agio (come il python) come linguaggio middleware,
ma per quanto ne so non esistono application server che
lo utilizzino. Esiste comunque un mod_ruby per apache,
se non sbaglio, e niente ti vieta di fare delle prove.
Ma rimanendo al puro livello di scripting, non mi sembra
proprio che ne valga la pena... PHP fa gia` molto bene
il suo lavoro... e` nato per questo...

Ave,

--
Claudio Cicali aka FleXer