[Tech] showDocument

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 3 Mar 2002 14:01:47 CET

On 28 Feb 2002, at 11:11, Alessio Cappelli wrote:
> mette la stringa  "-" . Il referer mi serve perché devo intercettare e
> bloccare le chiamate alla JPEG che va sulla seconda frame che non
> provengano dall'URL locale (cioè quello dell'applet). Apache è già
> configurato per mostrare il referer. Qualcuno sa di questo problema,
> come si risolve se c'è un workaround o simile? Qualcuno mi suggerisce
> un metodo alternativo per intercettare/bloccare gli accessi? Qualcuno
l'unico sistema "sicuro" è quello di mandare tutto in una sola
pagina, am la cosa è pochissimo efficiente. Che impedisce
altrimenti che qualcuno ti mandi delle chiamate con referer falso ?
(referer spoofing ... è la prima volta che lo sento)

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze