[Tech] modulo ppp+errori del kernel

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Lun 4 Mar 2002 09:36:34 CET

On Sun, 2002-03-03 at 12:05, Fabio Nigi wrote:
> ciao a tutti,
> ormai mi faccio sentire quasi tutti i giorni....;-))
>  nel kernel della potato è incluso il ppp?perchè
Perche` no? Il ppp sta nel kernel se no come fai a creare l'interfaccia
relativa?
> quando fare a far partire la connessione mi dice che non è attivo e con un
> modprobe -v ppp mi rimanda:
Hai un mismatch fra modulo e kernel corrente, ad occhio.

> /lib/modules/2.2.19/net/slhc.o unresolved symbol printk_Rsmp_dd132261
> /lib/modules/2.2.19/net/slhc.o unresolved symbol kfree_rsmp_037a0cba
> /lib/modules/2.2.19/net/slhc.o unresolved symbol kmalloc_Rsmp_93d4cfe6
> /lib/modules/2.2.19/net/slhc.o unresolved insmod
> /lib/modules/2.2.19/net/slhc.o failed
> /lib/modules/2.2.19/net/slhc.o unresolved insmod ppp failed
>
> ho provato a ricompilare il kernel visto che non sapevo che fare e dando
> make dep
> mi rimanda:
> error md5 per circa 10 di file bloccandosi??non penso che siano file
> [...]
Potresti postare le riche esatte ed i relativi file?

Hai provato a scaricarti un'immagine liscia e compilare quella?
> esiste un modulo, per APM o devo assolutamente ricompilare il kernel?
APM?
Comunque impara a ricompilare il kernel, fa sempre bene!

Ciao
Simone
--
Cio' che contraddistingue l'uomo e' la capacita' di farsi domande,
cio' che contraddistingue il saggio e' il non accontentarsi delle