[Tech] Fw: PHP - APACHE - IIS

Isildur isildur@tin.it
Gio 7 Mar 2002 23:03:02 CET

> Qualcuno conosce la soluzione o la causa di questo
> problema ???

Bisogna fare delle prove. A mia esperienza (uso largamente apache con
php e mysql, piu' raramente iis) i problemi dei cookie sono raramente
dovuti al server web, quanto al parser che li spedisce o peggio ancora
(ma molto molto comune) ai browser che li ricevono.
Ti consiglio di provare ad aprire la stessa pagina su diversi browser
(magari anche diverse versioni di ognuno): qualcosa come ie5, ie6,
netscape 4, netscape 6, mozilla 0.9, opera, ecc... Ad ogni modo almeno
uno per "famiglia" (netscape 4 e' una palla al piede, dammi retta...)

Inoltre non ti fidare dei risultati restituiti da setcookie(): non
sono significativi, vogliono solo dire che il server ha spedito quello
che ritiene un cookie corretto. Crea una pagina che legge il cookie e
te ne stampa il contenuto. Ad esempio, se salvi un cookie di nome
mioCookie con il valore 1234, fai un altro script che legge la
variabile $mioCookie e la stampa a video (ti ricordo che i cookie
vengono inviati al server web appropriato ad ogni richiesta http e che
php li vede come variabili dallo stesso nome).

Visto l'argomento un po' off-topic, se hai bisogno d'altro scrivimi in
privato oppure consulta la faq sul sito di php (molto completa e
dettagliata, ma in inglese) http://www.php.net/FAQ.php

Spero di esserti stato d'aiuto.

      Aureliano Rama
(Corso di Laurea in Informatica, Pisa)