[Tech] problemi di PATH

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 12 Mar 2002 10:02:18 CET

On Tue, 12 Mar 2002 09:27:15 +0100, Pallucchini Roberto
<r.pallucchini@apra.it> wrote:

> buono ... mi piace l'idea del gnome-terminal che mi ha quasi risolto il
> problema.
> Attivando sulle preferenze il login mi carica la path configurata
> su .bash_profile ed e' quello che cercavo. Ma come mai se in ambiente
> grafico faccio login quest'ultimo non viene attivato??

Devi uscire dall'ambiente grafico e rientrarci. Tutto x-window e' stato
lanciato con il vecchio PATH e le applicazioni lo ereditano. A meno che tu
appunto non lanci un xterm (o gnome-term che dir si voglia) abilitando appunto
di fare login by default, la qual cosa effettivamente consuma pero' memoria.

> e dove potrebbe
> stare le impostazioni specifiche dell'utente??

Te l'hanno gia' detto una miriade di volte: ~/.bash_profile

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6