[Tech] File System Ext2

Gabriele Grilli grilligab@tiscalinet.it
Gio 14 Mar 2002 15:31:23 CET

> Questo mi rimane poco chiaro, il resto e' tutto perfetto e limpido. Ma,
> nello specifico, cosa vuol dire che IMPLICITAMENTE modifico anche il
> file pluto.txt?
>
> A naso lo capisco, vorrei capire nello specifico. Vuole forse dire che,
> riscrivendo TUTTO l'inode io riscrivo (senza modifiche pero) anche la
> parte che "punta" a pluto.txt? O cos'altro?

Fai conto che due nomi di file (pippo.txt e pluto.txt) abbiano lo stesso
INode, questo comporta che, se io cambio i permessi a pippo.txt, essendo
memorizzati nell'INode, modifico la struttura INode stessa, percio'
il file pluto.txt risultera' avere permessi diversi (i medesimi di
pippo.txt).
E' piu' chiaro ?

Ciao
Gabriele