[Tech] Chiedo l'impossibile?

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Ven 15 Mar 2002 11:57:42 CET

Marco Ermini <flug@markoer.org> wrote:

 > Mi cogli impreparato... dal punto di vista tecnico non vedo ostacoli, ma
 > bisogna vedere se la licenza professional ti fa installare il servizio. (odio
 > queste cose, una cosa che si puo' fare tecnicamente ma viene limitata dalle
 > licenze... per questo mi piace il mondo open source ;-)

: ) le odio anche io, e molto..
comunque vedrai che non e' possibile usarlo su Windows 2000 Professional.
Non credo si possa nemmeno installare (per lo stesso motivo che riporti
sopra, tecnicamente sarebbe possibilissimo, ma se lo vuoi sei costretto
a prenderti la versione server).

Come per IIS, sul Professional e' presente (come componente aggiuntivo)
ma lo puoi usare solo per scopi personali e mi sembra ci sia una grossa
limitazione sul numero di utenti che si possono connettere simultaneamente.
Comunque se ci pensi, considerando la Microsoft, saranno *sicuri* di aver
fatto un grandissimo regalo agli utenti del Professional..

 > Se ti interessa posso controllare...

Si, e' interessante.
Magari l'output della ricerca me lo mandi in mail perche' stiamo andando
nell'OT : )

--
Saluti
Leonardo