[Tech] lettura SMS con T280

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 1 Maggio 2002 12:40:19 CEST

On Tue, 30 Apr 2002 19:42:53 +0200, "Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it>
wrote:

> Ho un motorola T280 e relativo cavetto: come e con che
> programma/protocollo posso leggere i SMS (vogli ricevere normali
> sms via GSM, e successivamente prenderli e processarli in
> maniera automatica [possibilmente rimandare pure la risposta nello
> stesso modo, ma questo e`meno critico !)

Hai provato a vedere se il telefono e' supportato da gnokii?

Comunque, io riesco ad inviare tranquillamente gli SMS con il mio Nokia 7110 +
cavetto utilizzandolo con uno script come se fosse un modem e mi connettessi
via minicom. Basta che provi a connetterti via minicom al tuo centro messaggi
e vedrai la sorpresa :-)

Io comunque ti consiglio di *non* utilizzare direttamente un cellulare GSM per
implementare dei servizi SMS, ma utilizzare un servizio a pagamento via Web
(cioe' via POST HTTP e quindi facilmente "scriptabile") come quello di sms.it,
che per uso personale costa pochissimo. Io lo utilizzo per inviarmi messaggi
quando accade qualcosa di particolare su un server.