[Tech] lettura SMS con T280

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 1 Maggio 2002 13:36:33 CEST

On 1 May 2002, at 12:40, Marco Ermini wrote:
> Hai provato a vedere se il telefono e' supportato da gnokii?
No, ma ho trovato che mandandogli
AT+CMGL\r
mi restituisce tutto quello che mi serve ....
> modem e mi connettessi via minicom. Basta che provi a connetterti via
> minicom al tuo centro messaggi e vedrai la sorpresa :-)
In che senso connettermi con minicom al centro messaggi ?
intendi il centro servizi del provider ?
> Io comunque ti consiglio di *non* utilizzare direttamente un cellulare
> GSM per implementare dei servizi SMS, ma utilizzare un servizio a
> pagamento via Web (cioe' via POST HTTP e quindi facilmente
> "scriptabile") come quello di sms.it, che per uso personale costa
> pochissimo. Io lo utilizzo per inviarmi messaggi quando accade
> qualcosa di particolare su un server.
A me serve il contrario: mando da un qualsiasi cellulare un certo
messaggio al mio servcer e questo agisce ...

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze