[Tech] lettura SMS con T280

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 4 Maggio 2002 23:06:46 CEST

On Wed, 1 May 2002 14:25:37 +0200, "Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it>
wrote:

> Senza farmi far la prova, mi dici quale è la sorpresa ?

Eh bah troppo facile! ;-) comunque e' solo un software che via terminale
accetta i tuoi messaggi e li spedisce :-)

> to ho detto: basta dargli il comando AT+CMGL e mi sputa fuori
> tutto ciò che mi serve.

> ma che hai una percentuale ? guarda che a me i messaggi
> mandati dal cell mi costano [qualcosina] meno che quel servizio !

Mah insomma! a me non costano sensibilmente meno, anzi! ti faccio presente che
ci devi mettere i soldi del cellulare, della scheda e del cavo, quindi tutto
sommato, i costi complessivi sono inferiori con un servizio maggiore...
comunque no, non ho una percentuale!!! anzi molto probabilmente e' possibile
ottenere costi inferiori se hai grossi volumi (che io non ho) rivolgendosi
direttamente a gestori come Vodafone, visto che poi alla fine loro non fanno
altro che comprarli da Vodafone :-)

> Per il servizio che mi serve non è un problema ....
> Ricorda comunque, come diceva chjristian, che avere il gateway
> GSM "locale" ti rende le cose più sicure, anche in caso di guasto
> in rete !

Mi pare un'obiezione abbastanza inutile, visto che se non va la rete, di
saperlo con un SMS mi ci faccio una pippa, visto che non posso comunque
intervenire (sai com'e', non uso installarmi i server nello scantinato di
casa... quindi in ogni caso, anche nel raro ed improbabile inconveniente di
problemi di rete, non ho possibilita' di intervenire comunque, ed in ogni caso
c'e' chi lo fa per me); sicuramente un SMS da questo punto di vista non serve
ad un tubo, la connettivita' come ho detto per me non e' un problema. Un SMS
mi serve per segnalarmi cose importanti, tipo email "giuste" od altri problemi
software.