[Tech] lettura SMS con T280

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 1 Maggio 2002 14:25:37 CEST

On 1 May 2002, at 13:57, Marco Ermini wrote:
> Tu prova... se hai una scheda TIM, il centro messaggi e' +393359609600
> (se hai un altro gestore devi ovviamente usare il numero giusto).
> Prova a connetterti via minicom usando il cellulare come modem.
Senza farmi far la prova, mi dici quale è la sorpresa ?
> In questo caso devi leggere i messaggi, e la cosa e' molto piu'
> complicata perche' dipende da come funziona il tuo cellulare (hai
to ho detto: basta dargli il comando AT+CMGL e mi sputa fuori
tutto ciò che mi serve.
> visto se e' supportato da gnokii?). Anche in questo caso, io
> utilizzerei comunque il servizio di gateway, sia perche' i messaggi
ma che hai una percentuale ? guarda che a me i messaggi
mandati dal cell mi costano [qualcosina] meno che quel servizio !
> vengono reinoltrati via email, sia perche' puoi personalizzare il
> numero per la risposta (cioe' il gateway puo' mettere come numero
> originario del messaggio quello che tu vuoi e quindi quando fai
> "rispondi" ci viene messo il numero che vuoi tu, e puoi accettare
> comandi dati a vari numeri).
Per il servizio che mi serve non è un problema ....
Ricorda comunque, come diceva chjristian, che avere il gateway
GSM "locale" ti rende le cose più sicure, anche in caso di guasto
in rete !

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile