[Tech] lettura SMS con T280

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 5 Maggio 2002 08:56:05 CEST

On 5 May 2002, at 0:01, Marco Ermini wrote:
> Allora non l'hai letto bene il link che ti ho dato...
ho letto ma non ho trovato esattamente quello che mi serviva ...
> Non ti capisco, prima mi dici che con AT+CMGL ti dice tutto cio' che
> ti serve, e quindi qual e' il problema?
ora una quisquilia, che non sto neppure  a dire .
La cosa è nata così : mi serviva quella cosa, ma in giro non avevo
trovato nulla e quindi ho postato, e tu hai risposto.
Nel frattempo avevo scoperto questa opzione, in pratica a parte i
comandi diversi usa un protocollo quasi uguale al POP3
+CMGL corrisponde a LIST
+CMGR=x corripsponde a RETR x
+CMGD=x corrisponde a DELE x
Da parte tua invece hai "controbattuto" che era più
conveniente un servizio di gateway, e li è venuta la discussione a
cui hanno partecipato anche altri sulla opportunità o meno di usare
tale servizio per certi tipi di servizio, con pro e contro.
Tutto qui ..

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile