[Tech] Bellissima e Bruttissima

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Lun 6 Maggio 2002 05:15:08 CEST

[Questa e' la bellissima]

Ho 30anni!!!
Ieri mi sono arrivati tre regali di compleanno, mio fratello mi ha regalato
un calcolatore portatile.
Un iBook.

Ancora adesso non mi capacitodella sua generosuta'.
Perche quando non lavoro tutti sono buoni con me?

[Questa e' quella bruttissima]

Io non mi sono documentato su come trasformare questo bellissimo computer in
un bellissimo computer libero.
Ho una piccolissima esperienza sul osx e dopo 10 minuti che era acceso ho
subito installato la bash. Ma non mi basta io voglio un kernel gpl.
Quindi mi servirebbero urgentissimissimamente dei buoni link dove apprendere
i segreti per rendere libero un mac (partizionare senza distruggere, boot,
tastiera, ecc...).

lo guardo e non ci credo, ora mi sveglio.

Che distro mettero?
Mi piacerebbe provare la MDK8.2, si dice che questa abbia una parvenza di
stabilita'.
Oppure mi butto su debian (un utonto come me ce la fara' a confugurarla?)?

Tutto e' bene accetto (cd distro, howto, mailing, news, ecc...).

Insomma non ho studiato e sono impreparato, non me lo aspettavo questo
regalo.

Non ci credo.

Mattia

--
Pace e prosperita'   \\//

Key fingerprint = 1808 4888 A429 CE0A C794  90A5 27E5 52A0 ACF1 A8FF

ICQ # 107461752