[Tech] Bellissima e Bruttissima

Sergio Ballestrero s.ballestrero@firenze.linux.it
Mar 7 Maggio 2002 10:01:29 CEST

On Tue, 2002-05-07 at 03:03, Mattia Brunetti wrote:

> ho

> Con Fink mi ci sono baloccato con il biproc. del mio fratello.
> Ho provato icewm, blackbox, gimp.  XMMS s'interrompe nella compilazione.
> Stabilta' e' vicina allo zero. Avra problemi con XFree?

 Se usi apt-get invece di fink, in modo da prendere i pacchetti stabili
invece di quelli devel, le cose migliorano assai :-)

 XFree gira abbastanza bene (quasi la stessa velocita' che sotto Linux),
soprattutto se lo fai partire su una schermata sua. Se deve dividere il
desktop con Acqua, i window manager hanno qualche scompenso, e Nautilus
non e' affatto contento !

> Comunque penso che una volta installato un sistema di mio gusto, sara' poco
> utilizzato osx. Fara' la fine della mia enorme partizione w$nd$ws tuttora
> vuota ed inutilizzata.

 Io la Debian sull'IBook non lo uso da un po' - l'ultima volta ho
ricompilato il kernel e ho fatto qualcosa che riesce a far bloccare
completamente la macchina appena parte XFree :-(( e ancora non ho avuto
la pazienza di rimetterlo a posto. Comunque, quando ho fatto partire X,
Gnome, Xemacs, un paio di finestre terminale, etc, quasi me ne dimentico
che non sono su Linux e che il desktop di OsX e' a portata di tasti...
 Certo, la configurazione e' ancora diversa, anche rispetto ai BSD
"normali", e certi programmi stile BSD invece che GNU a volte danno
fastidio..

> M$Explosion.  Ho dovuto fare qualche prova e l'ho utilizzato anchio (sigh!).
> Prestissimamente installero Mozilla.

Ok, ma procurati 256MB di RAM, che e' vorace.
Purtroppo a me tocca, per lavoro, assicurarmi che i miei Javascript
siano compatibili con i bug di Exploder.

> <OT>
>         C'e' una cosa che non capisco sulla rete del osx, non so cosa cerchi?
>         A chi posso chiedere (news, maillist)?
> </OT>

 Lui cerca server Apple. Prova invece a dirgli di aprire
nfs://serverlinux/dir o smb://serverwin/dir, e' una goduria :-)

Ciao,
  Sergio