[Tech] RAID software

scm@scmlink.it scm@scmlink.it
Gio 9 Maggio 2002 06:01:47 CEST

Ciao a tutti. Vorrei fare un'installazione RAID-1 (2 HDD) solo software per
ragioni di budget, inserendo tutte le partizioni nei dispositivi RAID, root
inclusa, per avere un'immagine speculare del disco. Ho letto perņ che il
mirroring delle partizioni di sistema crea problemi e che l'avvio deve
essere fatto da floppy. E' corretto inserire anche la partizione SWAP nel
RAID?
Qual č la prassi seguita normalmente per avere un mirroring software stabile
e facilmente gestibile?
Inoltre, volendo fare un backup giornaliero dei dati su un supporto
rimovibile, posso inserire un terzo HDD con un kit rimovibile hot-swap,
configurando l'HDD come slave, solo per il tempo necessario al backup?
Scusate per le tante, forse troppe domande.