[Tech] Mail Autoresponder?

Bruno Ferraro b.ferraro@planetweb.it
Gio 9 Maggio 2002 11:19:54 CEST

e' un programma autoresponder, che fa un po' quello che ti hanno detto
in:

> Direi che puoi mettere nel virtusertable qualcosa del genere:
>
> @dominio.tld			autoresponder
>
> e poi fai un alias in /etc/mail/aliases in modo da mandare in pipe i
> messaggi allo script che preferisci:
>
> autoresponder			|/usr/local/bin/autoresponder
>
> oppure a procmail o a qualche altro programma.

la differenza e' che puoi usarlo a livello utente
in modo semplice, una volta installato l'utente puo'
lanciare vacation -i e inizializzare
la risposta automatica ed il relativo messaggio.

Quindi:
installi il vacation (lo trovi su http://vacation.sourceforge.net/)

metti nel virtusertable:

@dominio.tld
		utente

entri come utente e lanci vacation -i

Credo che basti, in ogni caso cerca su google
'vacation linux' trovi molti esempi.

Ciao

Planet S.r.l. Sistemi informatici
Via degli Scarpettini, 31