[Tech] [FLAME SCHERZOSO] Apache::ASP vs Perl

Dinogen dinogen@supereva.it
Ven 10 Maggio 2002 14:03:37 CEST

At 12.20 10/05/02 +0200, you wrote:

>Parlavamo del PHP

Eh, appunto, Apache::ASP usa perl come linguaggio di scripting.

>Ci sono programmi scritti bene PERSINO in Perl, figuriamoci
>in PHP (ghghgh).

In perl programmi bene o non programmi affatto  :-)
In PHP puoi fare tutto, e male. Mi sembra un linguaggio uscito da Redmond. :-)

>Le classi sono state inventate apposta. Puoi anche usare ODBC, se

Ok, sopperiamo alle cagate del linguaggio facendo lavorare di più il
programmatore. :-)
Tanto io ci sono abituato, sto 10 ore al giorno davanti al VB, maledetto
VB.  :-(

>progetto decidi di legarti inizialmente ad un determinato DB, senza
>prevedere in futuro la possibilita' di cambiarlo, beh, cazzi tuoi.
>Questo e' vero in (quasi) tutti i linguaggi. Java e` una felice
>eccezione (imho).

Anche il perl, come il java ha una bellissima e serissima e meravigliosa
gestione dei DB. Flessibile, portabile, efficiente, ecc...

>PHP supporta le classi e gli oggetti, usali, se hai problemi di
>scope...

Ora queste parole grosse! Classi in PHP, ma non scherziamo!   :-)
E poi io uso l'aspirapolvere. :-)

> naturale
>
>Questo non c'entra una sega nulla. Io mai e poi mai userei ASP
>su apache. Che senso ha ?

No, infatti, non ha più senso. ASP ha perso e PHP ha vinto. Che senso ha
programmare in GTK o in QT? Tanto c'e' .NET ora.  :-(
Hanno già iniziato a ficcarcelo su per il culo e io me lo sento già
all'altezza dello colon trasverso.
(Flexer, posso venire a lavorare da te?)

>Ci sono tante altre alternative (e se per
>forza vuoi una soluzione proprietaria JSP & Co. sono da preferire).

Aspetta. Comincio a pensare che c'e' un misunderstanding.
Guarda che non sto parlando di ASP proprietario, ma del modulo Apache::ASP
che è software libero.
Comunque mi diverto di più a flammare.

>Che senso ha capire come fare ad installare una sorta di aborto
>come Apache/Asp se nello stesso tempo impari il PHP ????

SI SCRIVE APACHE::ASP!    :-)

>Cazzo c'entra il perl ? (ancora)

Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl Perl
[...]
Perl Perl Perl Perl Perl  :-)

>Se devi scrivere da zero una app, usa JSP, PHP, Zope/ZTL o tutto
>quello che altro c'e`...

Ah se parlavi di aborti, Zope è proprio il re degli aborti, con quel cesso
di Python.

Dinogen - Are you for a United World? I am!
http://dinogen.tripod.com  :  http://siena.linux.it