[Tech] Posta con qmail. O a tutti. O a nessuno

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Dom 12 Maggio 2002 18:41:09 CEST

On Sun, May 12, 2002 at 06:26:28PM +0200, Lewlin wrote:

> Come la manda?

Con quello che gli dici di usare. Dal manuale di mutt:

  6.3.176.  sendmail

  Type: path
  Default: "/usr/sbin/sendmail -oem -oi"

  Specifies the program and arguments used to deliver mail sent by Mutt.
  Mutt expects that the specified program interprets additional
  arguments as recipient addresses.

> Si lo so benissimo

Ed allora se vuoi usare qmail, impara a configurarlo correttamente in
modo che non faccia relay per chiunque ma ti permetta di inviare la
posta. Oppure cambi MTA. :)

> E allora?

E allora lo chiedo a te. :)

> Resta il fatto che volevo sapere come si firewallizza sul 2.4.x :)

Non volevi mandare la posta di mutt con qmail?

> Probabilmente xche' ho grosse carenze conoscitive in fatto di firewalling

Questo non lo so.

> ehm
> Sei stato di grande aiuto :)

Hai presenta la documentazione? ;-)