[Tech] modem pcmcia!

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Lun 13 Maggio 2002 12:15:44 CEST

Ciao :)

At 15.42 11/05/02 +0200, you wrote:

>Si era detto di liberare l'irq 3 probabilmente occupato dalla parallela (di
>fatto era occupato dall'irda)...l'ho fatto dal bios...

         Hai disabilitato lì uso da bios della irda .. ok ?

>sorge a questo punto un
>problema che non riesco assolutamente a spiegarmi...con l'irq 3 libero il
>modem cerca di piazzarsi su irq 10....

         A me infatti lavora su l' irq 10, senza prob.
         Gli irq 3, 4 e 7 ed altri in genre sono usati da periferiche
classiche ttyS0 ttys1 ed lpt0, forse il pacchetto cs-pcmcia e' impostato
per non usarli;  anche se a me nelle prova il 4 della ttys1 (se
disabilitata da bios) lo prendeva.
         Forse devi solo rileggerti i files di config (sono 2) e vedere se
da qualche parte devi editare/commentare qualcosa.
         ma perche' non vuoi usare l' irq 10 ?  (io l' ho addirittura
condiviso mi sembra di ricordare con l' hubUSB ... o con il controler della
pcmcia ...)
         Io non posso dirti di piu' perche non sono un esperto, ma
piuttosto utonto, e perche' una volta config a dovere tutto e' andato senza
prob.

         Dico una cxxxata, ma in /proc alcuni irq non sono visibili, tra
cui il 3, 4 ed altri ma non e' detto che non siano usati.

Miki :)