[Tech] solo per madrelingua apache -- internal redirect

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 16 Maggio 2002 12:27:39 CEST

Ho questo problema: ho un sito in cui vorrei che tutti potessero accedervi
con i permessi di "guest", e se invece fanno login possono fare delle cose
in più.

Sto usando Apache::AuthCookie, che mi chiama una funzione (login.pl) se si
tenta di entrare senza cookie, o se il cookie e' scaduto.

Per essere autenticati si passa da una form che costruisce una quesry del
tipo

www.mydomain/perl/LOGIN?credential_0=nome&credential_1=password&destination=/my/page.html

Vorrei che, se non c'è cookie, login.pl facesse un "internal redirect"

$r->status(200);
$r->internal_redirect("www.mydomain/perl/LOGIN?credential_0=guest&credential_1=guestpw&destination=/my/page.html");

solo che così facendo apache dice

FOUND.

the document has moved here

dove "here" mi dà la corretta destination. Io vorrei che apache mandasse
alla destinazione corretta senza fare commenti.

Si può fare o devo fare un redirect esterno?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728