[Tech] Esame Red Hat RH300.

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 17 Maggio 2002 14:33:37 CEST

On Thu, 16 May 2002 23:58:53 +0200, Gianuca Sole <lucasole@iol.it> wrote:

> Innanzitutto non esistono test center St0rm, dunque la prima ipotesi è
> sbagliata, puoi sostenere l'esame soltanto presso la RH Italia a Roma o
> Milano;

Hai ragione, ne esistono pero' di altre certificazioni Linux - mi
confondevo...

> P.S. St0rm, non esistono libri sull'esame, l'unico testo di complemento
> viene edito dalla Rh (non dalla italia........) e viene rilasciato dopo
> aver avuto accesso al corso. :-P

Questa e' una clamorosa palla di RedHat, visto che io ce l'ho un exam Cram e
quindi esistono eccome questi libri... il fatto che non siano "ufficiali" non
vuol dire nulla, pure degli esami Microsoft ed Oracle esistono testi ufficiali
e non ufficiali, da qui a dire che non ci sono testi c'e' una bella
differenza!

Inoltre, il test dura ovviamente solo un giorno e puoi benissimo fare solo
quello.

http://www.certifyexpress.com/linux_unix/rhce/

> Marco ha perfettamente ragione a dire che serve a scrivere qualcosa sul
> curriculum, ma ci sono un bel po di aziende che sono grate quando vedono
> quella scritta :-)

Mah... sara'... di RedHat? di Microsoft, Oracle e Cisco *forse*, per certi
incarichi specifici, ma di RedHat... "un bel po'" mi sembra esagerato :-)

Io ho diverse certificazioni, ma non me le hanno mai cacate molto, alla fine
ho smesso pure di rinnovarle, perche' alle aziende interessa molto di piu'
(giustamente) l'esperienza della certificazione. La certificazione ti serve
per presentarti, ma poi...