[Tech] Esame Red Hat RH300.

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Ven 17 Maggio 2002 12:05:11 CEST

Ho seguito il vostro thread sulle certificazione RH e MS:
in realtà anche altri fanno esami di certificazione, tipo SCO (su UnixWare
7) ora Caldera e che poi ha esteso la possibilità di esami anche su
OpenLinux e Volution: il punto rimane che se le domande devono essere del
tipo "Quale shell viene assegnata di default alla creazione un nuovo
utente?" tanto vale tenersi i soldi in tasca, cercare di ritagliarsi un
angolino di tempo nella giornata per fare autoformazione e magari passare un
po' di notti a risolversi i problemi, anche autoinventati.
La certificazione, di per sé, è condizione né necessaria né sufficiente per
trovare lavoro: l'importante, alla fine, è saper risolvere i problemi e non
farsi tronfii di titoli che costano tanto ma poi hanno un valore in gran
parte di soddisfazione personale: conosco anch'io delle persone che con un
ottima conoscenza di NT sono stato bocciati all'esame e per varie volte,
come al contrario dei perfetti idioti si sono imparati a memoria i testi
degli esami ed hanno fatto un figurone. Da loro non mi fare nemmeno
attaccare la presa di corrente della macchina... ma tant'é...

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
c/o MontePaschi - Asset Management SGR
Via S. Vittore, 37 - 20123 MILANO
Tel: +39 02 43828533