[Tech] 8mm2divx: compressione & comprensione

Hal hal@linux.it
Mar 21 Maggio 2002 13:33:47 CEST

Ciao a tutti (esperti e non ancora esperti),

Come faccio spesso, mi sono invischiato in un problema che non
so risolvere: vorremmo trasferire alcune cassette video 8mm su
pc (in formato divx?), abbiamo la scheda digitalizzatrice,
una bella distribuzione Linux Mandrake 8.2, ma non abbiamo
le idee molto chiare su quello che c'è da fare.

Sulla lista del GOLEM ci sono stati degli scambi di
informazioni, ma non siamo andati lontano.
I problemi sono soprattutto sulla compressione dell'audio
insieme al video. Avremmo bisogno di alcuni consigli su cosa
fare.

Se serve posso dettagliare meglio la descrizione di quello
che abbiamo. Se qualcuno può dare un aiuto diretto sappiate che
si tratta delle riprese del convegno e-privacy  :-)
L'impegno alla trasformazione è stato preso da GOLEM + LILiK.
Io sono un po' in difficoltà (tecnica). LILiK?

Grazie a chi può darci le dritte per procedere.

Hal (GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli)