[Tech] 8mm2divx: compressione & comprensione

Mirko Maischberger mirko@lilik.dmti.unifi.it
Mer 22 Maggio 2002 11:21:07 CEST

GRAZIE!!!

Il vcr howto e` stato utilissimo, almeno da un punto di
vista motivazionale...

Avevo gia` installato avifile e vcr pacchettizzati per
debian, ma si rifiutavano di effettuare la compressione
al volo :(.

Pero`, una volta letto dei successi tuoi e dell'autore
dell'howto non ho potuto resistere e ho azzerato e
reinstallato una mezza dozzina di librerie direttamente
dai sorgenti cvs. Inutile dire che la avifile0.6 consigliata
sul sito di vcr non ne voleva sapere di compilare, ma dopo aver
aggiustato una certo numero di link a mano (ogni broken-link
puo` essere risolto con un link simbolico come si vede
a questa pagina http://www.lilik.it/~mirko/broken-link.html :)
il tutto sembra adesso funzionare con compressione 3ivx
(almeno a 1/2 pal).

Una nota:
Rispetto a ffmpeg, che pero` sembra piu` veloce, vcr non
soffre del noto effetto ghezzi.

Spero (salvo inconvenienti) di avere pronti i filmati
tra un paio di settimane. Per il montaggio si vedra`...

Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto.

--
1024D/5B35D286 Mirko Maischberger