[Tech] script e sendmail

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Mer 22 Maggio 2002 13:11:42 CEST

On Tue, 21 May 2002, Marco Santini wrote:

> Vorrei far eseguire uno script perl da sendmail (srtripmime.pl per tranciare gli
> allegati di una mailing list). Ho messo un link allo script in /etc/smrsh, ed in
> /etc/aliases ho messo:
> lista:"|/usr/local/bin/stripmime.pl |/var/mailman/mail/wrapper post lista"
> Il problema e' che non funziona, mi ritorna un errore:
>
> --- The following addresses had permanent fatal errors -----
> "|/usr/local/bin/stripmime.pl |/var/mailman/mail/wrapper post lista"
> (reason: service unavailable)
> (expanded from: <lista@xxxxxxx.xx>)
>
> --- Transcript of session follows -----
> [...]

mi sembraq di ricordare che nel file di configurazione di sendmail di una
vecchia redhat (non so in quelle nuove) era disabilitato il forward sulle
pippe (pipe), per riabilitarlo avevo aggiunto /bin/sh alla voce Mprog

Mprog,          P=/bin/sh, F=lsDFMoqeu9, S=10/30, R=20/40, D=$z:/,
                T=X-Unix,
                A=sh -c $u

dato che la sintassi di sendmail č particolarmente ostile, non so bene
cosa ho aggiunto, ma cosė funziona.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728