[Tech] database

Gianluca Sole gianlucasole@libero.it
Dom 26 Maggio 2002 00:28:35 CEST

Perdonate ragazzi, un amico mi ha chiesto di aiutarlo, ma non so proprio come.... vi giro il quesito sperando possiate capirci qualcosina più di me....

Tramite il comando FTP trasferisco un file di testo nella cartella di Windows (esempio..) ...Desktop/Lettera

2)il file è di testo chiamato pippo.txt impostato secondo la modalità di una lettera ...

Spettabile
<Ragione sociale>
Via Bramante 4/b
26013 Crema (Cr)

Oggetto : <Vs comunicazione del .....>

<tttttt
ttttt
ttt

Distinti saluti>

3) Ho bisogno di leggere nella cartella ..Desktop/Lettera, verificare se un file è presente nella cartella.

4) Se sì, ho bisogno di aprire il file di testo, leggere i caratteri del campo "Ragione sociale" e cercarlo nella Rubrica di Outlook Express (utilizzo O.E. solo perchè gratuito)

5)Ipotizzando di averlo trovato .... leggo il campo "Indirizzo di posta elettronica " della rubrica di Outlook Express e compongo il messaggio in modalità bozza.

6) Il messaggio deve avere: