[Tech] database

Gianluca Sole gianlucasole@libero.it
Lun 27 Maggio 2002 10:05:19 CEST

>Quale database ?

Il problema è che hanno un sistema orribile... in pratica i commerciali generano un semplice file testuale, dal quale le segretarie devono prelevare il solo nome del cliente per poi inserirlo all'interno di un'altro file testuale (con la presentazione della società e dei prodotti) nel campo intestazione;
Inoltre il campo email, deve essere preso (ecco perchè si parlava di conversione in rubrica di Outlook Express) per inviare il file modificato (la presentazione).
Complicatuccio vero? Ecco perchè ho chiesto aiuto a voi, altrimenti il copia incolla mi era sembrata la soluzione più rapida :-)

>Se il database ha un driver odbc il problema e' praticamente autorisolto,
>stampa unione puo' cercare i dati in un database odbc.
>Se non ci fosse il driver esporti in un testo separato
>da  ";" e fai stampa unione da quello

Purtroppo non si tratta, come dicevo, di un database vero e proprio, ma di semplici file di testo, questo amico ha trovato la situzione già così incasinata...
Esiste un modo per risolvere il problema in altro modo?

>..
>per la verita' non troppo

Lo so, perdonatemi ancora, ma era un problema preesistente, dunque non è facile neanche capire il perchè è stato realizzato così in partenza....

Gianluca