[Tech] database

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 28 Maggio 2002 10:48:18 CEST

On Mon, 27 May 2002 10:05:19 +0200, Gianluca Sole <gianlucasole@libero.it>
wrote:

[...]
> Complicatuccio vero? Ecco perchč ho chiesto
> aiuto a voi, altrimenti il copia incolla mi era sembrata la soluzione pił
> rapida :-)

Hai scambiato la ML tech del FLUG per una societa' di consulenza? a questo
punto direi di si' ;-)

In ogni caso, il mio consiglio (e con questo mi auguro tu chiuda questo thread
per sempre :-) la cosa migliore e' buttare Outlook Express ed utilizzare
l'Outlook versione Exchange ed impostare la rubrica indirizzi su un server
LDAP (ti rimanderei a http://technet.microsoft.com per i dettagli
implementativi se non ti dispiace :-) che puoi per esempio installare su una
macchina Linux con OpenLDAP; con degli stupidissimi script, per esempio in
perl (nella distribuzione di openLDAP ci sono esempi gia' pronti), puoi
estrarre quello che ti pare da questi file di testo e generare il file LDIF
che ti aggiornera' il database di openLDAP.