[Tech] Domandone PHP su PostNuke.

Claudio Mannucci claman64@tin.it
Mar 28 Maggio 2002 11:19:19 CEST

On Tue, 28 May 2002, Marco Ermini wrote:

> Vorrei farti io una domanda: ma secondo te PostNuke e' stabile ed
> utilizzabile? come lo vedi rispetto a phpnuke? a me ha dato l'impressione di
> essere molto piu' "beta", o sbaglio?

Sicuramente e' un prodotto piu' "giovane" rispetto a PHPNuke (che peraltro
ho provato pochissimo..). Personalmente ne uso la versione 0.713-ita
patchata alla 0.714 su una intranet, solo che la uso in maniera
"stravolta" (non uso quelle feature proprie del prodotto come gli
articoli, i topics, i forum, ecc.. ma solo come content manager) con un
massiccio uso dell' EZCMS e del Diner_Wrapper (moduli, specialmente
l'ultimo, che mi permettono di inglobare precedenti applicazioni nel
look-'n'-feel di PN). Per impressioni pił valide dovresti sentire qualcuno
che lo usa nel proprio sito con lo scopo originario.  Una news(per modo di
dire):  ho appena scaricato xoops e, a sentire i webmaster di xoops italia
questo prodotto, essendo Open-Source ma Closed-Developed (...) dovrebbe
godere di una maggiore stabilitą nelle releases definitive. A me sembra l'
eterna questione Linux-*BSD....O no?...

A proposito...la soluzione al mio quesito l' ho trovata usando
$myvar=$HTTP_POST_VARS nel modules.php e
rendendo global $myvar sia nella api (includes/pnApi.php) che nel
modules.php (oltre che nel mio script).

Ciao .
Claudio