[Tech] Domandone PHP su PostNuke.

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 28 Maggio 2002 11:40:13 CEST

On Tue, 28 May 2002 11:19:19 +0200 (CEST), Claudio Mannucci <claman64@tin.it>
wrote:

> [...]
> ho provato pochissimo..). Personalmente ne uso la versione 0.713-ita
> patchata alla 0.714 su una intranet, solo che la uso in maniera
> "stravolta" (non uso quelle feature proprie del prodotto come gli
> articoli, i topics, i forum, ecc.. ma solo come content manager) con un
> massiccio uso dell' EZCMS e del Diner_Wrapper (moduli, specialmente
> l'ultimo, che mi permettono di inglobare precedenti applicazioni nel
> look-'n'-feel di PN). Per impressioni pił valide dovresti sentire qualcuno
> che lo usa nel proprio sito con lo scopo originario.

[...]

Grazie per la tua impressione. Io lo stavo valutando proprio per usarlo come
fai tu, cioe' la pubblicazione di news e' per me una cosa relativa, mi
interessa di piu' il content management. D'altronde la pubblicazione di news
sara' sicuramente curata, ma magari i moduli sono gestiti cosi' cosi' (in
particolare mi pare che siano fatti malino la gran parte di quelli di phpnuke,
e l'impressione mia e' che l'impressione sia condivisa da quelli di postnuke e
che questo sia uno dei motivi della scissione). Come dire, sono tutti bravi a
fare cut&paste di codice e far proliferare dei modulazzi scarsini...

Grazie

> Una news(per modo di
> dire):  ho appena scaricato xoops e, a sentire i webmaster di xoops italia
> questo prodotto, essendo Open-Source ma Closed-Developed (...) dovrebbe
> godere di una maggiore stabilitą nelle releases definitive. A me sembra l'
> eterna questione Linux-*BSD....O no?...

Ci sta ;-)

Io ho una doppia esigenza, convertire un sito phpnuke (e qui forse mi conviene
aspettare qualche release di postnuke e poi affidarmi a lui) e creare un
framework nuovo con impostazione piu' generica per un nuovo sito, mi sa pero'
che non posso utilizzare lo stesso prodotto... scartato Zope, adesso mi sto
orientando per una soluzione Apache/Java/XSL che in generale mi piace di
piu'...