[Tech] Passaggio RH7.1 a RH7.3

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 5 Nov 2002 23:18:45 CET

On Tue, 5 Nov 2002 11:31:19 +0100, Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it>
wrote:

> Ciao. Ho postato già su primipassi, pensando che fosse una domanda da
> novizio, ma non ho avuto risposta. Provo su quest'altra lista.
>
> Vorrei sapere se è fattibile una cosa del genere:
>
> 1. aggiornare il pacchetto redhat-versione-7.1* con redhat-versione-7.3*

Certo.

> 2. aggiornare i soli pacchetti della distro che mi interessano.
>
> per passare da rh7.1 a rh7.3
>
> Questo mi eviterebbe di usare l'opzione upgrade dei dischi di rh7.3 e
> sopratutto la scelta dei pacchetti da fare in fase di aggiornamento,
> facendomi risparmiare un bel po' d'ore.

Certo. Io faccio sempre cosi'.

Il modo piu' "sicuro" o meglio, che ti permette un maggiore "controllo", di
fare un upgrade di versione, e' aggiornare il pacchetto della versione, quindi
usare up2date sui pacchetti che ti interessano o su tutto l'elenco dei
pacchetti.

Tieni conto che, praticamente, la reale differenza tra una distro e l'altra e'
(praticamente) la versione delle glibc e del gcc. Nel momento in cui aggiorni
i pacchetti "grossi" delle glibc e del gcc, praticamente ti sara' richiesto di
aggiornare una miriade di pacchetti collaterali (tutti i vari db* ecc.) e
tutti i software che richiedono una specifica versione. A quel punto, se ti
rimane, faccio per dire, squid-2.4-STABLE3 e c'e' un nuovo squid-2.4-STABLE7,
ti cambia poco, a quel punto puoi aggiornare pure quello tanto per stare
"allineato".

http://macchi.markoer.net/
"Emacs is a nice OS, but it lacks a good text editor. That's why I am
using Vim."