R: [Tech] Aiuto su wins

c0re c0re@email.it
Gio 7 Nov 2002 00:02:42 CET

Marco ha ragione rileggendo la mia mail sebra che WINS e DHCP debbano
funzionare obbligatoriamente assieme.

Quello che voglio dire in realtà è che un servizio WINS e' sicuramente piu
utile se si utilizza un DHCP che l'attribuzione statica degli IP. Tanto e
vero che un servizio di risoluzione WINS se gli IP sono sempre gli stessi lo
si potrebbe sostituire con un servizio DNS se proprio è necessario risolvere
i nomi.
Non vorrei parlare troppo perche dalla mail letta non ho carpito troppe
informazioni per dare un mio ulteriore parere in proposito.

Ribadisco Io comunque escluderei WINS se non si utilizza DHCP ecc...

Marco Ermini Wrote:
Piu' che altro, non vedo perche' mai uno dovrebbe escludere l'altro. Al
contrario, Microsoft li concepisce come due servizi correlati ed
interoperanti
(tanto che da Windows NT 4.0 i due servizi si "comunicano" a vicenda le
tabelle degli host automaticamente).

http://macchi.markoer.net - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6