[Tech] Grosso problema con Samba.

Lorenzo Cocchi - lorenzo.cocchi@libero.it
Gio 7 Nov 2002 20:20:28 CET

Il giovedì 07 novembre 2002, alle 10:49, Lorenzo Riccucci ha scritto:

> [..]
>
> Ma la parte di configurazione in smb.conf che riguarda [dati] come e'?
> sembra quasi che non abbia i permessi di scrittura sulla dir visto che ti
> permette di copiare i file da [home] al desktop di win ma non te lo fa
> aprire direttamente.

[homes]
   comment = Home Directories
   browseable = no
   writable = yes
   valid users = %S
   veto files = /.*/
   create mode = 0660
   directory mode = 0770
# If you want users samba doesn't recognize to be mapped to a guest user
; map to guest = bad user

[Dati]
   comment = Dati su File Server
   path = /home/dati
   browseable = yes
   writable = yes
   valid users = @fsusers
   create mode = 0660
   force create mode = 0660
   directory mode = 0770
   force directory mode = 0770

Sottolineo che l'utente scrive nella sua home.
Grazie.
--
Ciao, Lorenzo.