[Tech] Aiuto per uno shell script

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Lun 11 Nov 2002 16:18:57 CET

Il sab, 2002-11-09 alle 15:17, Lorenzo ha scritto:
> Salute a tutti
> a me serve una mano da un'anima pia che sappia programmare in shell script
> Il mio problema è che devo creare uno script che faccia determinate
> operazioni.
> Ho uno script che mi avvia il mio modem usb per connettermi tramite adsl. Lo
> script funziona ma solo al secondo tentativo e dopo aver scaricato il modulo
> usb-uhci. Questo script si occupa anche di caricare tutti i moduli usb quindi
> si occupa di ricaricare anche usb-uhci.
>
> I passaggi  che questo script dovrebbe compiere sono:

> [...]
Non ho capito perche' devi avviare lo script `startmodem' due volte.
Comunque:

#!/bin/bash
if [ -x /usr/local/bin/startmodem ]; then
	/usr/local/bin/startmodem >/dev/null 2>/dev/null &
else exit
fi

sleep 20
kill `ps x | grep startmodem | head -n1 | cut -d \  -f 3`
rmmod usb-uhci
/usr/local/bin/startmodem >/dev/null 2>/dev/null &
exit

Ovviamente devi lanciare sto script da root

--
Key fingerprint = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
icq = 114437996